"Gli Dei non concedono nulla agli uomini
senza fatica"
(Senofonte)

Ho sempre avuto fin da piccolo il sogno di vincere le olimpiadi di nuoto ma non ci ho creduto abbastanza o forse non era quella la mia missione. Negli anni successivi mi ha sempre incuriosito la capacità di alcuni atleti di compiere imprese straordinarie così è nato il mio interesse verso la preparazione fisica. Adesso il mio scopo è quello di aiutare chi vuole vincere, chi vuole migliorarsi superando costantemente i proprio limiti. Il mantra che ripeto a me stesso e a coloro che alleno è: “Gli Dei non concedono nulla agli uomini senza fatica”, se avrai la costanza, la disciplina e la forza di non mollare, ti indicherò la strada più giusta verso il raggiungimento dei tuoi sogni sportivi.

 

"Gli Dei non concedono nulla agli uomini
senza fatica"
(Senofonte)

Facebook

Follow us for Daily updates on Best Practices on Health & Wellness.

TikTok

Follow us for Daily updates on Best Practices on Health & Wellness.

YouTube

Follow us for Daily updates on Best Practices on Health & Wellness.

Our story

Ho iniziato la mia attività di preparatore fisico, partendo dal mondo del tennis nel 2012; da lì è stato un susseguirsi di eventi che mi hanno portato in Olanda, dove ho vissuto una meravigliosa alla Vrije University.

Da qua l’inizio delle mie ricerche nell’ambito di allenamento cognitivo dove ho cercato di capire il funzionamento di questo sistema e della percezione visiva degli atleti come punto di partenza per ogni gesto motorio.

Negli anni successivi all’Erasmus è nata la mia filosofia di lavoro incentrata continuamente su un forte sviluppo del sistema cerebrale parallelamente a quello fisico.

Dopo di che mi sono allargato anche ad altri sport come Calcio Giovanile e Pallavolo. Seguendo individualmente anche atleti provenienti dai più svariati sport: surf, mountain bike, karate, motocross.

 

Col Motocross è nato un feeling particolare in quanto ho approfondito il tema della preparazione fisica, essendo uno sport provante dal punto di vista atletico e al momento con scarse linee guida in proposito.

Attualmente, e per il terzo anno consecutivo, sono il preparatore fisico responsabile della VBC Ambra Cavallini Pallavolo Pontedera, con la quale, dopo una retrocessione alla penultima giornata, ho ottenuto una promozione dalla C alla B2 collezionando 14 vittorie su 14 partite disponibili.

Negli ultimi 3 anni, parallelamente all’esperienza pallavolistica, ho approfondito molto i temi dello svilluppo della potenza muscolare la quale, assieme all’allenamento cognitivo, rappresenta il secondo punto fondamentale nella mia filosofia di miglioramento prestativo nello sport di alto livello..

Carrello